Nel primo livello di Tera Mai, vengono gettate la basi che serviranno da presupposto e punto di partenza dell’intero sistema di guarigione e consapevolezza fondato da Kathleen Milner. Sarà fatta chiarezza su cosa sia il Reiki, cosa il Tera Mai Reiki e verranno esaminate e comprese origini e differenze.
Obiettivi del Corso di Tera Mai Reiki – Livello I
Viene esplorato il significato della parola “guarigione”, puntando l’attenzione sulla giusta “postura interiore” cioè la corretta attitudine fisica, mentale, emozionale e spirituale per avvicinarsi in modo appropriato alla pratica di questa disciplina.
Impariamo la centratura nel cuore – requisito fondamentale per entrare in connessione con il nostro sé profondo e diventare un canale per l’Energia Universale – e come, appunto, prepararsi a canalizzare l’Energia di Guarigione.
Una volta compresa cosa sia l’iniziazione, quali siano le sue implicazioni ed il processo di ristrutturazione energetica e di autoguarigione che attiva, gli studenti sono preparati nel modo migliore a riceverla.
L’iniziazione, sebbene fatta in gruppo, è un momento “intimo” di interiorità che ognuno vive a suo modo e che sarà bello poi condividere insieme.
Vengono quindi esposte nel dettaglio le tecniche di base da eseguire in qualsiasi trattamento energetico, e ci si concentrerà sulla pratica dell’auto-trattamento, facendone esperienza diretta e affrontando le varie situazione in cui utilizzare questi strumenti nei trattamenti sulle altre persone.
Per finire, vengono esplorati i tanti e svariati modi in cui possiamo usare il Reiki nel nostro quotidiano per comprendere più a fondo il fatto che non stiamo parlando di una tecnica da “mettere in pratica”, ma di un modo di essere.
Ogni istruttore dà un’impronta personale al corso (che ovviamente deriva dal suo personale percorso di vita e dal suo iter formativo), ma sempre nel rispetto di una linea comune che garantisca a tutti i nostri studenti di ricevere sostanzialmente gli stessi insegnamenti fondamentali.
A chi si rivolge?
A tutti coloro che vogliono trovare o ritrovare benessere ed equilibrio interiore, e iniziare un percorso per migliorare sé stessi affrontando i propri problemi. Il corso di primo livello di Tera Mai Reiki si rivolge anche a quegli operatori olistici come massaggiatori, floriterapeuti, etc.. che vogliono ampliare i propri strumenti.
Requisiti
Il corso di Tera Mai Reiki di primo livello non ha alcun tipo di requisito. E’ necessario però avere mente e cuore aperti ed interesse ad apprendere nuove cose.
Durata del Corso
Il corso di Tera Mai Reiki I è normalmente suddiviso in due giornate e di solito si svolge nel fine settimana. In taluni casi, alcuni insegnanti possono decidere di fare corsi di più di due giornate. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il calendario degli eventi con il rifermento ad ogni singolo corso.
Il Corso, step by step
- Cos’è il Tera Mai Reiki
- Come funziona l’iniziazione
- Iniziazione del canale energetico di Primo Livello
- Essere un canale
- Centrarsi nel cuore
- L’importanza del respiro consapevole
- Costruzione del campo energetico
- Tecniche base per ogni trattamento:
- Apertura e chiusura di un trattamento
- Imposizione delle mani
- Drenaggio e scarico energetico
- Riempire i vuoti energetici
- Rimozione di blocchi ed energie disarmoniche
- L’Auto-trattamento
- I diversi tipi di trattamento sugli altri:
- Chelazione
- Trattamento dei Chakra
- Trattamento Reiki tradizionale
- Il Tera Mai Reiki nella vita quotidiana
Quota di Partecipazione
La quota di partecipazione può variare di volta in volta, ma è sempre commisurata al numero di ore previste per ogni corso. Per maggiori informazioni vi consigliamo di vedere il calendario dei corsi e consultare la pagina dei singoli appuntamenti, così da avere tutte le informazioni relative.
Calendario Corsi Tera Mai Reiki Primo Livello