Cos’è il Tera Mai Seichem

Diversamente da quanto avviene in tutti i sistemi di Reiki, in cui si riceve l’iniziazione solo all’elemento terra, nel sistema di guarigione del Tera MaiTM Seichem  vengono  trasmesse le iniziazioni all’energia di guarigione di tutti e quattro gli elementi, gli stessi quattro elementi (terra, aria, acqua ed aria) di cui è fatto il nostro corpo fisico. Anche queste iniziazioni furono date a Kathleen Milner dal Buddha.
Bisogna ricordare infatti che coloro che hanno facilitato grandi guarigioni (come Gesù, il Sacerdote Melchizedek, alcuni sciamani e santi) avevano il dominio su tutte e quattro le forze elementali.

 

I quattro elementi

  • L’energia della Terra (Reiki) viene percepita come calda e fredda, come la superficie del pianeta. Le sue caratteristiche sono il radicamento, il fondamento, l’introspezione, la guarigione fisica e la preghiera. Per queste qualità, Reiki è fondamentale per la manifestazione di tutte le altre energie di guarigione.
  • L’energia dell’Acqua (Sophi-el) si avverte come ondate di energia fresca. I suoi attributi sono l’amore e la compassione. Porta in superficie e guarisce problemi emozionali, guarisce il cuore e il bambino interiore. Purifica e apre i canali energetici dell’intuizione, aiuta a ristabilire l’equilibrio tra il maschile e il femminile.
  • L’energia del Fuoco (Sakara) viene chiaramente percepita come pulsazioni elettriche. Lavora sia nell’aura che nel corpo fisico, equilibrando il campo elettromagnetico. Brucia e trasforma blocchi e resistenze.
  • L’energia dell’Aria (Angelic Light) esprime le qualità della saggezza, della comunicazione, della gratitudine e lavora per la guarigione mentale. È attraverso il silenzio della mente che il cuore si apre alla gioia, la quale dischiude le possibilità del Potenziale Non Manifesto (Eckhart Tolle “Il Potere di Adesso”). Rafforza il potere del terzo occhio e quello del chakra della gola aumentando l’effetto delle parole pronunciate. Funziona come una calamita per gli Angeli, che infatti vengono spesso percepiti durante i trattamenti.

 

Livelli e attivazioni

Anche nel Tera Mai Seichem ci sono 4 livelli di attivazione, ognuno dei quali accresce le possibilità e le risorse di autoguarigione e aumenta il potenziale di guarigione.

  • Primo Livello: aumenta considerevolmente la quantità e le qualità dell’energia canalizzata e fornisce tecniche di guarigione più avanzate attraverso le quali il lavoro energetico viene potenziato ed acquista maggiore incisività ed efficacia.
  • Secondo Livello: approfondisce il radicamento e amplia le possibilità di guarigione in presenza e a distanza grazie alle energie dei quattro elementi e ad una più vasta gamma di simboli di guarigione.
  • Terzo Livello (o Master): si rivolge soprattutto a coloro che desiderano accrescere la propria capacità di canalizzare energia di guarigione o diventare istruttori ed acquisire la capacità di trasmettere le iniziazioni.
  • Tera Mai Seichem IV, V, VI u0026amp; VII: livelli avanzati. Accessibili solo dopo il master.

Il Tera Mai Seichem fornisce strumenti più avanzati di lavoro energetico e per questo è principalmente rivolto a persone che lavorano già nel campo del benessere e delle terapie olistiche o a persone che hanno una vocazione speciale alla guarigione o una forte motivazione a continuare il percorso del Tera Mai. Ogni Livello è completo in se stesso e non richiede necessariamente i successivi. Si tratta di un percorso personale in cui l’avanzare è dettato esclusivamente alla propria guida interiore.

 

Il Quinto Elemento: Etere

Nel 2016 il Buddha ha apportato l’aggiunta del quinto elemento alle energie del Tera Mai Seichem.
Tera Mai™ Akasha Seichem comprende infatti l’etere, che svolge una funzione simile a quella del lievito nel pane, collegando e potenziando gli altri quattro elementi.
Quando i cinque raggi elementali di guarigione lavorano insieme, quella sinergia equilibrata produce fenomenali risultati a tutti i livelli. La guarigione è più profonda, più veloce e più completa.

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per gli aggiornamenti  sui nostri eventi, webinar gratuiti, meditazioni, corsi e molto altro!

Grazie per esserti iscritt*!

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per gli aggiornamenti  sui nostri eventi, webinar gratuiti, meditazioni, corsi e molto altro!