Primo Livello Reiki

Le nostre vite, così come le nostre funzioni e sensazioni fisiche, le emozioni, l’attività mentale, i sentimenti, la comunicazione, la creatività, la responsabilità, la conoscenza e l’integrità spirituale sono regolate dal flusso di Energia Vitale che tutto circonda e presiede. Più forte ed equilibrato è questo flusso dentro di noi, più ci troviamo in armonia con la Legge Universale.
I benefici che si ottengono ricevendo Reiki si riassumono, in pratica, in una migliore funzionalità e salute del nostro intero sistema energetico.

Durante il Corso l’allievo riceve il Primo Livello di iniziazione al Tera Mai Reiki, che consiste nell’attivazione e purificazione dei canali energetici per permettere il libero fluire dell’Energia Vitale.  L’apertura di una piccola porzione del 7° chakra (il centro di connessione con il Divino) fa sì che l’Energia Universale possa entrare e arrivare fino al chakra del cuore. Quando l’energia inizia a scendere dalla testa al cuore, avvia un processo interiore che aiuta a ristabilire il contatto con l’Essenza del nostro essere, la parte più intima e vera di noi stessi che ci spinge verso l’Unità e l’Amore per Tutto Ciò che È (dentro e fuori di noi).
Quando questa energia di Amore e Guarigione arriva al cuore, può essere quindi utilizzata su se stessi e anche trasmessa agli altri attraverso braccia e mani – che sono l’estensione del centro dell’amore – in quello che viene chiamato  “trattamento”. Non si tratta di un massaggio, ma di una trasmissione di energia che avviene solo appoggiando delicatamente le mani al corpo.

L’iniziazione, quindi, produce un risveglio interiore e va considerata come un dono da coltivare con il rispetto che è dovuto a tutto ciò che è sacro.
È soltanto attraverso la pratica e in proporzione al tempo e all’impegno che le dedicherete che la vostra coscienza si espanderà ed i cambiamenti dentro e fuori di voi si realizzeranno a fin di bene. Erroneamente si pensa che l’iniziazione a questo 1° livello “apra” i nostri chakra, in realtà, questi sono “ruote energetiche” in continuo movimento: ricevono indubbiamente benefici grandissimi dall’iniziazione, ma si aprono progressivamente attraverso la pratica costante e la coerenza che si crea nella propria vita.

 

Benefici derivanti dal Corso di Primo Livello di Tera Mai Reiki

La pratica del Tera Mai Reiki è un percorso individuale di crescita spirituale verso la consapevolezza e la guarigione, durante il quale vengono risanate gradualmente quelle parti di noi che alterano ed impediscono il libero fluire dell’Energia Vitale, sia internamente che negli scambi con l’esterno.
Il primo livello dà il via ad una riarmonizzazione generale della persona. In particolare, a beneficiarne è il corpo fisico: si sciolgono blocchi, stress e tensioni accumulate vengono eliminati permettendo un profondo e piacevolissimo rilassamento che agevola la connessione con il Divino.
Lo studente diventa un canale ricetrasmittente dell’Energia Universale, cioè apprende come canalizzarla consapevolmente per usarla, attraverso l’imposizione delle mani, nell’auto-trattamento (o trattamento dei chakra) per promuovere il proprio equilibrio e benessere, prevenire la malattia, aumentare le difese del sistema immunitario, mantenersi in buona salute, guarire eventuali problemi e alleviare i dolori di cui soffre.
Inoltre apprende come trattare gli altri, praticando un trattamento che copre tutti gli organi del corpo attraverso specifiche posizioni delle mani.

A cosa serve il trattamento Reiki?

Oltre ad essere molto rilassante, riesce a migliorare problemi e dolori di ogni genere:

  • stress
  • ansia
  • insonnia
  • crisi esistenziale

e molti altri malesseri, includendo malattie psicosomatiche che generalmente migliorano dopo un ciclo di minimo 4 sedute.
In questo livello di base, comunque, il focus è sull’auto-guarigione: la pratica costante dell’auto-trattamento inizia ad infondere amore nel nostro corpo e nel nostro campo energetico e questo amore, che diamo consapevolmente a noi stessi, ci trasforma. Nessuno sarà mai in grado di facilitare il processo di guarigione interiore negli altri, se prima non lo ha fatto su se stesso.
Tutti possono accedere al Primo Livello Tera Mai Reiki. Non è necessaria alcuna abilità o conoscenza particolare.
Tutto ciò che serve è una sincera intenzione di crescere e guarire spiritualmente.

Prossimi Corsi di Tera Mai Reiki Primo Livello

Nessun Evento

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per gli aggiornamenti  sui nostri eventi, webinar gratuiti, meditazioni, corsi e molto altro!

Grazie per esserti iscritt*!

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per gli aggiornamenti  sui nostri eventi, webinar gratuiti, meditazioni, corsi e molto altro!