No, quando ero un ragazzo la mia vita era completamente diversa fin tanto che non ho incontrato il Tera Mai ed ho deciso di seguire questo cammino spirituale.
Se guardo indietro nel tempo, vedo il ragazzo infelice che ero.
Sono ai miei 16 anni. Manca pochissimo alla fine della scuola e mentre sono con amici fuori durante il fine settimana, improvvisamente mi sento male.
Dolori al petto e al braccio sinistro e destro.
Vengo portato all’ospedale e siccome sono sovrappeso i dottori pensano immediatamente ad un infarto nonostante la tenera età.
Per fortuna non lo è ma mi viene diagnosticata una gastrite che da li a poco diventerà cronica.
La gastrite mi terrà compagnia per diversi anni, fin tanto che un’amica che era Master Reiki mi “regala” il primo livello di Reiki.
Inizialmente sono scettico, perché non credo a tutte queste stronzate, poi piano piano mi rendo conto che anche se non ci credo, questo “reiki” ha effetto.
La mia gastrite che era stata data per cronica, scompare.
Da quel momento inizio a studiare e a cercare di capire come funziona il reiki e l’energia e scopro che sono stati fatti diversi studi scientifici che hanno portato a capire che effettivamente succede qualcosa che migliora le persone, ma che ad oggi la scienza non sa “quantificare” o “vedere”.
A quel punto decido di fare anche il secondo livello… e di studiare sempre più questa disciplina.
Ma quando torno dalla mia insegnante per prendere il terzo ed ultimo livello purtroppo rimango deluso.
Scopro che gli insegnamenti finiscono li.
Il Reiki Usui non aveva altro da insegnarmi.
Dentro di me però sento che manca qualcosa…
Una voce interiore mi dice che oltre questo vi è molto di più.
Mi metto alla ricerca, inizio a chiedere e a guardare su uno strumento che all’epoca era appena nato: Internet.
Finalmente dopo qualche anno, grazie a due care amiche anche loro ricercatrici spirituali, troviamo la risposta alle nostre domande:
il Tera Mai.
Inizio questo percorso da due meravigliosi insegnanti che mi portano in un mondo magico dove mi mostrano che esistono diverse “sfumature” di energia e che ognuna di queste sfumature (o frequenze come le chiamo oggi), ci aiutano per uno scopo specifico.
Apprendo finalmente l’arte di proteggermi dal punto di vista energetico, comprendo come lasciare andare la paura e trovare finalmente l’Amore.
Per la prima volta in vita mia mi viene spiegato e riesco a provare il concetto di “Amore Incondizionato” e la mia vita inizia a migliorare ogni giorno di più.
Ho proseguito questo cammino per 23 lunghi anni e oggi la mia vita è serena, lieta e piena di bellissime cose.
Nel corso degli anni ho imparato tecniche per controllare la mia mente, per sentire e gestire le frequenze energetiche.
Ho compreso come dare retta al mio “Io Superiore” rendendo il mio cammino di vita e spirituale sempre più facile e sereno.
E’ un percorso facile?
Dipende 🙂
E’ un percorso complesso?
Anche qui, dipende… talvolta dobbiamo abbracciare la complessità per poter abbracciare la felicità. Dobbiamo imparare ad aprire il cuore, per permettere di vivere nella completa felicità.
Devo dire grazie al percorso del Tera Mai per essere quello che oggi sono.
Per questo mi sento di consigliare a chiunque di intraprendere il percorso del Tera Mai.
E’ un percorso adatto sia a coloro che vogliono guarire se stessi e comprendersi meglio, sia a coloro che vogliono diventare operatori e fare trattamenti energetici sulle altre persone.
Il percorso del Tera Mai è un percorso spirituale (non religioso) che ci porta in contatto con il nostro io superiore e la nostra parte divina.
Ci aiuta a comprendere meglio noi stessi e a potenziare il nostro Guaritore Interiore.
Ma il Tera Mai non è solo questo.
E’ un momento di profonda introspezione e di operatività su se stessi dove andiamo a capirci, a migliorarci e a guarirci.
Comprendiamo meglio cos’è l’energia e come possiamo usarla per migliorare le nostre vite e quelle degli altri.
Dobbiamo metterci di fronte a noi stessi, alle nostre paure, ai nostri difetti, ai nostri desideri e potenziare l’amore che è dentro di noi. Dobbiamo imparare ad amarci.
E’ un cammino fatto di volontà e azione, cambiamento e comprensione dell’universo che è dentro e fuori di noi. Un cammino in cui impariamo a meditare, a comprendere la nostra mente, il nostro spirito e ad ascoltare il nostro corpo e la nostra anima in maniera profonda.
E’ un momento di ascolto profondo dove impariamo ad essere la parte migliore di noi stessi e dove apprendiamo il nostro scopo nella vita e il nostro piano divino.
Capiamo di fare parte di “Tutto ciò che è”, in qualità di creatura meravigliosa e piena di luce.
Ma non è solo questo, difatti è anche un corso dove si apprendono molte nozioni e molte tecniche energetiche.
Molti mi chiedono in che cosa differisce rispetto ad altre tecniche o al Reiki tradizionale.
Mentre in altre tecniche andiamo a lavorare con un solo tipo di energia, nel Tera Mai impariamo lungo il percorso a sentire ed utilizzare le diverse vibrazioni e frequenze energetiche. Comprendiamo meglio come sentirle, come usarle e come renderle una parte effettiva della nostra giornata quotidiana.
Impariamo a proteggerci dalle energie negative dei luoghi e delle altre persone e comprendiamo come il mondo sia qualcosa di molto più ampio di quello che i nostri occhi sono in grado di vedere.
La cosa meravigliosa è che non usiamo la nostra energia ma diventiamo canali dell’Energia Universale nelle sue svariate frequenze.
Il Primo livello di Tera Mai Reiki è volto principalmente ad aiutare se stessi e ad abituare il proprio corpo alla ricezione dell’energia.
Insegna come fare trattamenti energetici su:
Anche se il primo livello è focalizzato sull’aiutare se stessi, fornisce le basi per trattare anche i propri familiari e amici.
Dopo l’attivazione lo studente attraverserà un periodo di purificazione che durerà 21 giorni. Questa fase è molto importante perché permette alla persona di integrare il cambiamento energetico e velocizzare i processi di guarigione e crescita spirituale; va quindi accolta e vissuta con estrema gioia e serenità!
Il corso di 1° livello comprende l’attivazione alle energie del Tera mai Reiki che permette di essere connessi consapevolmente alle Energie universali per poterle usare autonomamente.
Verrà rilasciato il Certificato di Frequenza dell’associazione Tera Mai Reiki Italia riconosciuta ufficialmente dalla fondatrice Kathleen Milner.
Il Tera Mai Reiki fa parte di un sistema completo basato sui 5 elementi universali (Terra, Aria, Acqua, Fuoco, Etere) di cui il Reiki è l’elemento Terra, quello fondante.
In pratica grazie al Tera Mai possiamo accedere a molte frequenze di guarigione e quindi abbiamo un più ampio spettro di strumenti da poter usare sia su di noi che su gli altri.
Il percorso del Tera Mai è dunque più completo rispetto al Reiki tradizionale.
Non è un sistema per tutti, in quanto le energie canalizzate sono molto intense.
Mi chiamo Alberto e il mio primo livello di Reiki l’ho fatto più di 24 anni fa, ma ammetto che all’epoca ero molto scettico… anzi, non ci credevo proprio!
Ma, grazie alla sua pratica, ho risolto una patologia cronica e reso la mia vita felice.
Questo mi ha incuriosito e mi ha spinto nel corso degli anni ad apprendere sempre di più, fino a diventare io stesso un insegnante.
Unisco il Tera Mai Reiki e il Tera Mai Seichem ad altre conoscenze olistiche come l’aromaterapia, la cristalloterapia, i Fiori di Bach.
Sono uno dei 6 insegnanti in Europa abilitato all’insegnamento del Tera Mai™ Akasha Seichem ovvero la disciplina che consente di canalizzare e destreggiarsi con l’energia dell’Etere.
INTRODUZIONE
Che cos’è il percorso del Tera Mai
Cos’è il Tera Mai Reiki
Le Regole del Buddha per il Tera Mai
Anatomia energetica :Aura, Corpi Sottili, Meridiani Nadi, Chakra
Cosa sono i Chakra
Primo Chakra
Secondo Chakra
Terzo Chakra
Quarto Chakra
Quinto Chakra
Sesto Chakra
Settimo Chakra
Ottavo Chakra
Chakra Zero
L’attenzione del Respiro
Il Respiro consapevole
Facciamo un po’ di pratica
Cos’è un iniziazione
Come funziona L’iniziazione di Golden Tera Mai livello 1
Essere un Canale e l’importanza della Centratura
Centrarsi nel Cuore
Come Canalizzare L’energia
Perché è importante autotrattarsi
Come si fa L’autotrattamento
Introduzione al Trattamento
Come purificare i propri ambienti
L’importanza della Preghiera
L’importanza della Meditazione
Costruire il campo energetico
Come iniziare un Trattamento
Le Tecniche di Base di ogni trattamento
Rimuovere Blocchi ed energie disarmoniche
Drenare
Scaricare nel fuoco Centrale
Riempire i vuoti
Terminare un trattamento
Interrompere la connessione
Trattamento dei Chakra in piedi
Trattamento dei Chakra seduto
Trattamento dei Chakra sdraiato
Chelazione – Cos’è e a cosa serve
Chelazione – come fare il trattamento
Trattamento Tradizionale
L’importanza di usare il Tera Mai nella propria Quotidianità
Come trattare gli Animali con il Tera Mai
Come trattare i bambini con il Tera Mai
Come trattare i cibi che ingeriamo e il perché è importante farlo
Come caricare un oggetto di energia del Tera Mai
Quanto deve costare un trattamento?
Il Percorso del Tera Mai, come funziona e da cosa è formato
Le lezioni si terranno online attraverso il software Zoom
La durata dei corsi, in termini di numero di lezioni, dipenderà dall’andamento del gruppo e dall’apprendimento dei concetti di base.
Stiamo nel flusso!
€ 150,00
(per chi ‘avesse già fatto il corso, è possibile partecipare nuovamente senza alcun costo)
Scrivi qui sotto la tua email, il tuo cellulare e se vuoi ti contatterò personalmente per spiegarti meglio o per aiutarti a sceglierti nella maniera migliore.
© All rights reserved Citherapy 2025