Il 1° livello Tera Mai Reiki di Silvia

corso di Spoleto con Eli Pizzi presso l’Eliantemo

E’ da un po’ che cerco parole per descrivere la sensazione che ho nel cuore dopo i tre giorni di corso Tera Mai Reiki con Eli.

Mi ascolto nel silenzio che fino a giovedì sera cercavo di evitare. E mi sorprendo nel sentirmi nuova, libera e gioiosa come non ricordo di essere mai stata.

Sono arrivata all’ Eliantemo agitata e nervosa, come sempre mi succede quando mi trovo ad affrontare situazioni nuove. Ma sono stata accolta da un luogo incantevole, o per meglio dire incantato! Mi ricordo di aver pensato: questo posto è saggio.

In passato ho frequentato un corso di Reiki tradizionale, conseguendo il primo livello e dopo due anni il secondo. Ma quando mi sono imbattuta nel sito del Tera Mai Reiki ho sentito che era qualcosa di molto diverso. E la diversità si è vista dal principio, dal modo delicato ma appassionato in cui Eli si è presentata e ci ha descritto lo svolgimento del corso. Il nostro gruppo era composto da poche persone, quindi abbiamo avuto modo di parlare di noi, delle nostre esperienze passate e del nostro modo di vivere la spiritualità. Eli ci ha ascoltati con premura e attenzione.

Niente a che vedere con il corso fatto in precedenza. In quell’occasione avevo ricevuto poche nozioni di base scritte su una lavagnetta e dopo le iniziazioni era seguita una pratica veloce perché essendo in tanti non c’era tempo. Tabelle di marcia del regno del business.

Il tempo invece con Eli perde importanza. Ogni cosa è stata spiegata esaurientemente, abbiamo avuto modo di entrare nel profondo degli argomenti di studio e soprattutto di praticare. Ognuno di noi ha potuto avere un trattamento individuale e tutti abbiamo avuto benefici immediati. Abbiamo anche meditato e fatto una piccola cerimonia in occasione del Wesak scambiandoci i meravigliosi fiori raccolti nei dintorni. E con il passare delle ore sono riuscita a capire cosa mancava ai Master Reiki -come tenevano tanto a precisare- del corso precedente: la purezza del cuore e degli intenti , la devozione che invece ci ha trasmesso Eli con ogni sua parola. Il suo insegnamento è prezioso, perchè prezioso e sacro è il dono che offre. Ringrazio per i semi che ho ricevuto. Ne avrò cura.

Silvia.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per gli aggiornamenti  sui nostri eventi, webinar gratuiti, meditazioni, corsi e molto altro!

Grazie per esserti iscritt*!

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per gli aggiornamenti  sui nostri eventi, webinar gratuiti, meditazioni, corsi e molto altro!